Loading...

Energia....Armonia...Benessere

Accademia il Pensiero Alternativo

Corso riflessologia plantare

“Sviluppare la passione per l’apprendimento e non smettere mai di crescere”

L’accademia “il Pensiero Alternativo” nasce dal grande amore e dalla passione di Antonio Petriccione per la riflessologia plantare , il suo percorso formativo prende spunto dalla Medicina Tradizionale Cinese integrando poi una profonda conoscenza della medicina occidentale, frutto di studi con illustri medici italiani, tra cui il professor Giuseppe Calligaris.

Prima nel suo studio privato e succesivamente in diversi centri a marchio “il Pensiero Alternativo”- dedicati interamente alla riflessologia e alle tecniche manuali olistiche – Antonio ha applicato per anni il metodo di riflessologia plantare da lui ideato ai propri pazienti, ma la formazione rimane il suo credo più forte.

Per questo l’accademia “il Pensiero Alternativo” progetta e realizza attività di formazione di riflessologia plantare, aggiornamento professionale ed approfondimento dedicati a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita professionale , tecnica e personale.

I corsi sono dedicati principalmente ad operatori olistici, massoterapisti, osteopati e podologi assecondando la mission dell’accademia che guarda alla divulgazione delle discipline naturali, con pari dignità rispetto alla medicina tradizionale.

Inizia ora!

regione lombardia

Accademia il Pensiero Alternativo rientra tra gli iscritti al registro degli enti formativi delle discipline bio naturali 

Cosa fare per diventare riflessologo plantare?   Quanto guadagna un riflessologo plantare?   Quanto costa il corso di riflessologia plantare?   A cosa serve riflessologia plantare? Nei corsi di formazione organizzati da Il Pensiero Alternativo, parleremo anche di queste tematiche, perchè riteniamo siamo molto stimolanti per chi decide di intraprendere questa carriera

CORSO DI TECNICHE OSTEOPATICHE OLISTICHE

CORSO DI CRESCITA PERSONALE PER OPERATORI DEL SETTORE OLISTICO

PIANO FORMATIVO

Personale

I corsi sono strutturati in base alle conoscenze pregresse dello studente e al suo percorso professionale

Pratico

Crediamo nel contatto sopra ogni cosa , per questo la fase pratica della formazione è fondamentale

Riconosciuto

P.A. collabora con il comitato tecnico scientifico della Regione Lombardia per dare sempre più risalto e riconoscimento alle tecniche olistiche

Il Pensiero Alternativo è

Energia

Il Pensiero Alternativo è

Armonia

Il Pensiero Alternativo è

Benessere

La formazione imprenditoriale

Patrizia Mazzoli nasce negli anni ’60 in una piccola cittadina agricola della verde pianura padana. Ha 20 anni di esperienza commerciale e gestione delle risorse umane per numerose aziende. Grazie al suo percorso é diventata un’abile venditrice, ma soprattutto motivatrice capace di gestire il lavoro di squadra. La prima regola di Patrizia é quella di considerare la sfera emozionale delle persone, aiutandole sempre a raggiungere i loro scopi.

Nel 1997 conosce e partecipa ai corsi della Focus Corporation Future Sistem, un’agenzia di formazione e crescita personale internazionale.

Questo incontro segna l’inizio del suo cambiamento. Frequenta i corsi dei più famosi coach al mondo fra cui Anthony Robbins, padre di tutti i moderni formatori, il maestro della mente milionaria T. Harv Eker, Blair Singer teacher del ” Train the Trainer” della Quantum Leap e “Padre Ricco, Padre Povero” con l’imprenditore nipponico Robert Kiyosaki.

Accademia
formazione
Patrizia Mazzoli approfondisce con i suoi corsi il percorso formativo chiamato “Sei una grande persona”: dalla gestione del tempo, alla vendita, alla relazione con il denaro.

Fornisce strategie utili per gestire al meglio le emozioni e guidarci verso un cambiamento concreto di abitudini e di pensiero!

L’accademia “il Pensiero Alternativo” progetta e realizza attività di formazione , aggiornamento professionale ed approfondimento dedicati a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita professionale , tecnica e personale.

I NOSTRI PERCORSI

Il programma di formazione proposto prevede diverse tipologie di percorsi da scegliere in base alle proprie esigenze.

Ogni percorso di formazione ha una durata di 8 ore.

PERCORSO PROFESSIONALE BASE

Inizia col piede giusto
"

PROPORRE CON ENTUSIASMO E CONVINZIONE: l'atteggiamento vincente per fidelizzare clienti

L'ARTE DELLA COMUNICAZIONE : il cliente non va convinto, ma educato.

LA GESTIONE DEL TEMPO : fare meno, ma meglio!

LA TUA MASSIMA RISORSA SONO I CLIENTI : non rincorrerli, attirali!

PERCORSO PROFESSIONALE AVANZATO

Professionista si diventa

"

IL DESIDERIO : punto di partenza di tutte le realizzazioni

FARE IMPRESA OGGI : come crearti la tua azienda

IL POTERE DEL MASTER MIND : il lavoro di squadra divide i compiti, aumenta i risultati.

DA IMPRENDITORE A LEADER: il mondo ha bisogno di leader!

LA VERA RICCHEZZA E' IL CONTATTO : non aspettare .... agisci!

PERCORSO CRESCITA PROFESSIONALE

Dedicato al tuo mondo interiore

"

SEI UNA GRANDE PERSONA: Alla ricerca di sé stessi

SCOPRI LA TUA ESSENZA!

ENERGIA ARMONIA E BENESSERE : la ricetta della vera bellezza

La parola ai nostri tecnici formati in accademia

Christian - Massoterapia - 43 anni - Milano

Sono un massoterapista MCB, laureando in Osteopatia e docente di tecniche massoterapiche presso un Ente di formazione riconosciuto. Attualmente sto, inoltre, frequentando il Master di Riflessologia Psicosomatica “Pensiero Alternativo “ di Antonio Petriccione. Il mio percorso nell’ambito delle terapie manuali è iniziato quasi quindici anni fa. Quello che ancora stavo cercando, da integrare alle mie conoscenze, era un metodo che mi permettesse di entrare in maggior empatia con le persone che si sottoponevano ai miei trattamenti. Subito dal primo approccio con Antonio e la disciplina che insegna ho capito quanto questa fosse utile per comprendere il carattere e i molteplici aspetti che caratterizzano la personalità dell’essere umano, per poi utilizzarle per migliorare il suo stato di salute. Questo metodo di Riflessologia è differente da quelli che ho già avuto modo di studiare perché ci dà le chiavi di lettura per comprendere l’aspetto psicosomatico dei dolori spontanei!  Spero che numerosi miei colleghi possano vivere prossimamente tale positivissima esperienza di vita!

Chiara - Counselor - 52 anni

Ho conosciuto Antonio prima di tutto come sua paziente: ho potuto sperimentare su di me gli straordinari benefici del metodo di reflessologia psicosomatica di Pensiero Alternativo. Sono una counselor ed ho deciso di frequentare i corsi dell’Accademia per poterli integrare gli insegnamenti nella mia professione, perchè credo che il futuro sia nella prevenzione e nella cura. Sto iniziando a occuparmi di riflessologia come libera professionista e ne sono felice, perché mi permette di trasferire la passione e gli insegnamenti di Antonio.

Anna - Naturopata - 51 anni

Sono una studentessa di Naturopatia e sono rimasta affascinata dalla proposta di formazione offerta dall’Accademia di Pensiero Alternativo. Ho frequentato il master in riflessologia che mi ha dato una formazione diversa e complementare ai miei studi. In particolare sono rimasta colpita dalle capacità didattiche di Antonio e dal taglio psicosomatico dato al suo metodo.

Luca - Massaggiatore - 49 anni

Mi sono avvicinato al massaggio da alcuni anni, dopo aver lavorato in tutt’altro ambito per tutta la vita. I massaggi ed il benessere sono sempre stati la mia passione così ho deciso di iscrivermi ad un corso per diventare operatore delle discipline bionaturali per trasformare la mia passione in una professione. Alcuni mesi fa ho avuto la fortuna di conoscere Antonio ed ho iniziato a seguire la sua formazione sulla riflessologia plantare. L’approccio a questa nuova disciplina mi ha aiutato moltissimo nel mio lavoro di massaggiatore perché mi ha permesso di conoscere nuovi punti di vista sul corpo e sugli effetti aspetti psicosomatici. Inoltre mi ha fatto crescere come persona, dimostrandomi che non è mai troppo tardi per mettersi in gioco e migliorare. Consiglio il percorso con Antonio a tutti, perché è stato fondamentale sia per migliorare il mio lavoro, sia per aiutare i miei pazienti.

Simion - Operatore DBN - 53 anni

Sono un appassionato di benessere e metafisica, da sempre la ricerca in questi ambiti è uno dei miei interessi principali. Proprio in questo frangente ho conosciuto la riflessologia plantare e, dopo altre esperienze, mi sono iscritto al corso di Antonio Petriccione. Questa esperienza mi ha arricchito come persona e come ricercatore, avvicinandomi molto alla medicina cinese ed alle discipline che si occupano dello studio del nostro universo interiore, grazie soprattutto alla passione di Antonio che traspare in ogni sua lezione! E’ un vero professionista!

Andrea (allievo scuola)

Nuovo mondo , nuova realtà . Un opportunità di crescita personale e lavorativa . La prospettiva di un futuro roseo e in continuo aggiornamento.

Roberta (allieva scuola)

Ho scoperto il Pensiero Alternativo grazie ad un amico ed ho deciso di cominciare con loro questo entusiasmante percorso formativo di riflessologia plantare. Sono pienamente soddisfatta di averlo fatto perché si tratta di una formazione non solo professionale ma anche personale. Voglio ringraziare di cuore Antonio e Patrizia per saper trasmettere non solo conoscenza bensì anche la loro passione ed amore per ciò che fanno. Ringrazio anche gli altri maestri e tutti i compagni di corso e di lavoro per aver saputo creare questo ambiente ideale di crescita a 360 gradi, e con la consapevolezza che non si finisce mai di imparare e di migliorarsi insieme.

Christian (Centro di Monza)

In questi quattro anni di collaborazione con il Pensiero Alternativo ho vissuto una costante crescita sia personale che professionale condita da numerose soddisfazioni per i risultati ottenuti sui clienti, legati soprattutto a quella magnifica disciplina chiamata riflessologia.
Ma ora si sta concretizzando un ulteriore risultato reso possibile grazie alla fiducia riposta nei miei confronti e alla possibilità di valorizzarmi in questo grande gruppo dove prima di tutto viene la meritocrazia, ossia quello di iniziare a ricoprire un ruolo imprenditoriale con l’apertura di un mio studio professionale dove far collaborare i miei allievi.
Il Pensiero Alternativo è un’azienda in continua crescita, ben strutturata, con delle strategie vincenti, basata sullo sviluppo dell’attività di ogni singolo collaboratore. Per questo sono fiero ed orgoglioso di farne parte e stimolato per fare sempre di più!

Piero ( via G. Venini 14 Milano)

Fiero di far parte del pensiero alternativo un azienda che ti forma e ti supporta a 360 gradi grazie a l’oro ho aperto il mio primo studio

Sebastian (viale Monte Santo n. 4 Milano )

Il pensiero alternativo. Ho sognato una scuola che insegni che il sogno è la cosa più reale che ci sia e in questa scuola ho imparato l’arte del sognare. Solo il sogno può trasformare la povertà in prosperità, le difficoltà in intelligenza, la paura in amore.
Il pensiero alternativo ti fa compiere i primi passi verso la tua libertà, comprendi che gli stati emozionali di un uomo sono in verità eventi in cerca di un’occasione per verificarsi e diventare visibili
Non c’è guerra più santa che “vincere se stessi”, non c’è vittoria più grande che superare i propri limiti.
L’integrità è una guarigione dell’Essere. Richiede un capovolgimento di convinzioni millenarie, una trasformazione di emozioni negative e pensieri distruttivi, il raggiungimento di un dominio su se stessi.
Qui, nel Pensiero Alternativo, ho trovato la mia strada, la mia passione. Ho iniziato come libero professionista per poi aprire, grazie a saggi insegnamenti, il mio studio e successivamente diventare imprenditore.
Credo nella produzione di servizi e beni che rispondano alle esigenze della gente. E nel sacro dovere di fornire ai miei pazienti qualcosa di prezioso di cui andare fieri.
Ho scelto questa famiglia perché nelle scelte che faccio seguo soltanto il mio intuito…mi attirano le strade che hanno un cuore.