Loading...

Energia....Armonia...Benessere

Accademia il Pensiero Alternativo

Corso riflessologia plantare

“Sviluppare la passione per l’apprendimento e non smettere mai di crescere”

L’accademia “il Pensiero Alternativo” nasce dal grande amore e dalla passione di Antonio Petriccione per la riflessologia plantare , il suo percorso formativo prende spunto dalla Medicina Tradizionale Cinese integrando poi una profonda conoscenza della medicina occidentale, frutto di studi con illustri medici italiani, tra cui il professor Giuseppe Calligaris.

Prima nel suo studio privato e succesivamente in diversi centri a marchio “il Pensiero Alternativo”- dedicati interamente alla riflessologia e alle tecniche manuali olistiche – Antonio ha applicato per anni il metodo di riflessologia plantare da lui ideato ai propri pazienti, ma la formazione rimane il suo credo più forte.

Per questo l’accademia “il Pensiero Alternativo” progetta e realizza attività di formazione di riflessologia plantare, aggiornamento professionale ed approfondimento dedicati a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita professionale , tecnica e personale.

I corsi sono dedicati principalmente ad operatori olistici, massoterapisti, osteopati e podologi assecondando la mission dell’accademia che guarda alla divulgazione delle discipline naturali, con pari dignità rispetto alla medicina tradizionale.

Inizia ora!

regione lombardia

Accademia il Pensiero Alternativo rientra tra gli iscritti al registro degli enti formativi delle discipline bio naturali 

Cosa fare per diventare riflessologo plantare?   Quanto guadagna un riflessologo plantare?   Quanto costa il corso di riflessologia plantare?   A cosa serve riflessologia plantare? Nei corsi di formazione organizzati da Il Pensiero Alternativo, parleremo anche di queste tematiche, perchè riteniamo siamo molto stimolanti per chi decide di intraprendere questa carriera

CORSO DI TECNICHE OSTEOPATICHE OLISTICHE

CORSO DI CRESCITA PERSONALE PER OPERATORI DEL SETTORE OLISTICO

FORMAZIONE OLISTICA: PIANO FORMATIVO

Personale

I corsi sono strutturati in base alle conoscenze pregresse dello studente e al suo percorso professionale

Pratico

Crediamo nel contatto sopra ogni cosa , per questo la fase pratica della formazione è fondamentale

Riconosciuto

P.A. collabora con il comitato tecnico scientifico della Regione Lombardia per dare sempre più risalto e riconoscimento alle tecniche olistiche

La parola ai nostri tecnici formati in accademia

Christian - Massoterapia - 43 anni - Milano

Sono un massoterapista MCB, laureando in Osteopatia e docente di tecniche massoterapiche presso un Ente di formazione riconosciuto. Attualmente sto, inoltre, frequentando il Master di Riflessologia Psicosomatica “Pensiero Alternativo “ di Antonio Petriccione. Il mio percorso nell’ambito delle terapie manuali è iniziato quasi quindici anni fa. Quello che ancora stavo cercando, da integrare alle mie conoscenze, era un metodo che mi permettesse di entrare in maggior empatia con le persone che si sottoponevano ai miei trattamenti. Subito dal primo approccio con Antonio e la disciplina che insegna ho capito quanto questa fosse utile per comprendere il carattere e i molteplici aspetti che caratterizzano la personalità dell’essere umano, per poi utilizzarle per migliorare il suo stato di salute. Questo metodo di Riflessologia è differente da quelli che ho già avuto modo di studiare perché ci dà le chiavi di lettura per comprendere l’aspetto psicosomatico dei dolori spontanei!  Spero che numerosi miei colleghi possano vivere prossimamente tale positivissima esperienza di vita!

Chiara - Counselor - 52 anni

Ho conosciuto Antonio prima di tutto come sua paziente: ho potuto sperimentare su di me gli straordinari benefici del metodo di reflessologia psicosomatica di Pensiero Alternativo. Sono una counselor ed ho deciso di frequentare i corsi dell’Accademia per poterli integrare gli insegnamenti nella mia professione, perchè credo che il futuro sia nella prevenzione e nella cura. Sto iniziando a occuparmi di riflessologia come libera professionista e ne sono felice, perché mi permette di trasferire la passione e gli insegnamenti di Antonio.

Anna - Naturopata - 51 anni

Sono una studentessa di Naturopatia e sono rimasta affascinata dalla proposta di formazione offerta dall’Accademia di Pensiero Alternativo. Ho frequentato il master in riflessologia che mi ha dato una formazione diversa e complementare ai miei studi. In particolare sono rimasta colpita dalle capacità didattiche di Antonio e dal taglio psicosomatico dato al suo metodo.

Luca - Massaggiatore - 49 anni

Mi sono avvicinato al massaggio da alcuni anni, dopo aver lavorato in tutt’altro ambito per tutta la vita. I massaggi ed il benessere sono sempre stati la mia passione così ho deciso di iscrivermi ad un corso per diventare operatore delle discipline bionaturali per trasformare la mia passione in una professione. Alcuni mesi fa ho avuto la fortuna di conoscere Antonio ed ho iniziato a seguire la sua formazione sulla riflessologia plantare. L’approccio a questa nuova disciplina mi ha aiutato moltissimo nel mio lavoro di massaggiatore perché mi ha permesso di conoscere nuovi punti di vista sul corpo e sugli effetti aspetti psicosomatici. Inoltre mi ha fatto crescere come persona, dimostrandomi che non è mai troppo tardi per mettersi in gioco e migliorare. Consiglio il percorso con Antonio a tutti, perché è stato fondamentale sia per migliorare il mio lavoro, sia per aiutare i miei pazienti.

Simion - Operatore DBN - 53 anni

Sono un appassionato di benessere e metafisica, da sempre la ricerca in questi ambiti è uno dei miei interessi principali. Proprio in questo frangente ho conosciuto la riflessologia plantare e, dopo altre esperienze, mi sono iscritto al corso di Antonio Petriccione. Questa esperienza mi ha arricchito come persona e come ricercatore, avvicinandomi molto alla medicina cinese ed alle discipline che si occupano dello studio del nostro universo interiore, grazie soprattutto alla passione di Antonio che traspare in ogni sua lezione! E’ un vero professionista!

Andrea (allievo scuola)

Nuovo mondo , nuova realtà . Un opportunità di crescita personale e lavorativa . La prospettiva di un futuro roseo e in continuo aggiornamento.

Roberta (allieva scuola)

Ho scoperto il Pensiero Alternativo grazie ad un amico ed ho deciso di cominciare con loro questo entusiasmante percorso formativo di riflessologia plantare. Sono pienamente soddisfatta di averlo fatto perché si tratta di una formazione non solo professionale ma anche personale. Voglio ringraziare di cuore Antonio e Patrizia per saper trasmettere non solo conoscenza bensì anche la loro passione ed amore per ciò che fanno. Ringrazio anche gli altri maestri e tutti i compagni di corso e di lavoro per aver saputo creare questo ambiente ideale di crescita a 360 gradi, e con la consapevolezza che non si finisce mai di imparare e di migliorarsi insieme.

Il Pensiero Alternativo è

Energia

Il Pensiero Alternativo è

Armonia

Il Pensiero Alternativo è

Benessere

   Vuoi imparare questa professione partecipando ai corsi che Antonio svolge regolarmente a Milano in via U. Masotto 11?

Corso base: LE 5 CHIAVI DI LETTURA DEL PIEDE ATTRAVERSO GLI ASPETTI  PSICOSOMATICI

SAVE THE DATE:

17/18 DICEMBRE 2022

21/22 GENNAIO 2023

18/19 FEBBRAIO 2023

Compila il form sottostante e potrai accedere alla fantastica offerta relativa al corso base: 

euro250

 euro 79

PORTA UN AMICO ......... Per te ulteriori 20 euro di sconto

SOLO 15 POSTI DISPONIBILI PER DATA

Modulo di contatto per iscrizione al corso base di Antonio Petriccione

** Privacy (campo obbligatorio)

3 + 2 =